Environment

Environment

LA POLITICA AMBIENTALE DI TUBEX
 
Tubex Ltd. progetta, realizza e fornisce prodotti per aumentare al massimo il consolidamento di piante di gambo legnoso come alberi, arbusti e viti.
Ci rendiamo conto che le nostre attività quotidiane hanno inevitabilmente un impatto sull’ambiente sotto diversi aspetti. Tubex intende affrontare questa sfida tramite:
 
• Il miglioramento continuo:
con lo sviluppo dei processi, nuovi macchinari, l’utilizzo di materiali più sostenibili e relativi corsi di formazione, e l’impegno a superare gli standard di cui alla norma ISO 14001:2004.
 
• La prevenzione dell’inquinamento:
svilupperemo i nostri processi per ridurre l’inquinamento diretto e indiretto, laddove possibile, e attueremo dei piano specifici per le situazioni di emergenza che potrebbero presentarsi.
 
• Il rispetto delle leggi:
Tubex intende rispettare la normativa attuale e adattare le proprie procedure e i propri obiettivi alle modifiche apportate a tale normativa, restando in costante contatto con le organizzazioni di supporto, quali NetRegs, Croner, Directgov ed ENDS.
 
• Gli obietti e le finalità:
verranno definiti in base alle scoperte significative sul nostro impatto e includeranno
o     Energia o    Carburante o    Acqua o     Risorse rinnovabili
 
In qualità di amministratore delegato, ho la responsabilità di assicurarmi che tutti i requisiti della presente politica vengano attuati. Il rispetto di tali requisiti è obbligatorio a tutti i livelli aziendali e i singoli responsabili si reparto dovranno occuparsi delle attività quotidiane, mentre la supervisione del sistema di gestione sarà demandata al responsabile di Salute e sicurezza/Ambiente.
 
La presente politica verrà rivista almeno una volta all’anno, salvo modifiche significative delle nostre attività: in tal caso sarà invece necessaria una revisione al momento della modifica. La politica:
 
• è esposta all’ingresso
• viene consegnata al personale nuovo e reintrodotto, nell’ambito dei corsi di formazione sulla consapevolezza ambientale
• è disponibile sul nostro sito internet e per tutte le parti interessate o, su richiesta, tramite il responsabile di Salute e sicurezza/Ambiente.
 
Firmato:
Amministratore Delegato Tubex
Data: 2 agosto 2010
Data revisione: giugno 2011